Bergamo




Suddivisa nella parte bassa, moderna e attiva, e nella parte alta, arroccata sulla collina e circondata dalle mura venete, patrimonio dell’Unesco, Bergamo è unica nel suo genere e racchiude preziose testimonianze della sua storia millenaria. Il cuore pulsante della città alta è la piazza vecchia, attorniata da edifici di diverse epoche e divisa in due dal Palazzo della Ragione, che anticamente separava il centro “politico e amministrativo” da quello religioso, contraddistinto dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, dal Duomo e dal Battistero, uno scrigno che racchiude monumenti di rara bellezza. Bergamo è tappa d’obbligo non solo per gli amanti dell’arte e della storia, ma anche per chi desidera apprezzare le tradizioni culinarie locali, qui infatti si possono degustare la famosa Polenta e Osei, nonché i celebri “casonsei”, ma anche carni, formaggi e salumi, sempre accompagnati dal buon vino. Per gli amanti della natura infine ci sono numerosi percorsi a piedi per ammirare le montagne circostanti, i boschi, la fauna e la flora. Ce n’è per tutti i gusti!


Prenota ora il Bergamo Tour



Come Funziona?

Scegli

Il tuo tour preferito tra le nostre selezioni

Conferma

La data attraverso il modulo di prenotazione

enjoy

Vivi un'esperienza indimenticabile

MI EXPERIENCE organizza le sue esperienze secondo tutte le misure di prevenzione per il Covid-19. Garantiamo la massima sicurezza affinchè la vostra visita possa svolgersi nelle migliori condizioni. La disponibilità dei luoghi è soggetta a conferma.

Desideri organizzare un tour totalmente personalizzato o hai domande? Parla con un nostro Tour Manager

Modulo di Prenotazione

Sapienti artigiani di esperienze, i nostri Tour Manager sono a tua disposizione per organizzare il tuo viaggio e rispondere alle tue domande

Grazie mille. Un nostro Tour Manager ti risponderà a breve