La Forza dell'Arte

La Nascita di MI EXPERIENCE

MI EXPERIENCE è un progetto, un sogno nato durante la pandemia per sostenere il turismo italiano e gli operatori locali. L'esperienza di 30 anni di attività nel settore turistico dei fondatori, a disposizione dei turisti più esigenti, le aziende più prestigiose e le personalità internazionali più rinomate.

Teniamo, coi nostri tour online e in presenza, le nostre gite, escursioni, visite guidate ed eventi a farvi conoscere l’Italia più autentica e vera: quella imprenditoriale e operosa dei nostri artigiani, quella artistica e culturale dei grandi pittori, scultori e architetti e quella più verde, frutto di un fortunato mix di fattori naturali, che ci rende uno dei paesi con la più ampia biodiversità del mondo.

IMG_9457.JPG

Mission

Lavoriamo per l'innovazione del turismo, per salvaguardare e condividere l'immenso patrimonio artistico-culturale Italiano in maniera autentica, genuina ed eco-sostenibile, nel rispetto delle tradizioni e con un uso sapiente delle nuove tecnologie.

Il Team

Giulia e Simona operano nel turismo da più di 30 anni in qualità di guide ed accompagnatrici turistiche. Accomunate da un grande amore per l’arte e per il territorio che condividiamo col nostro network di guide, storici, albergatori, ristoratori, autisti, manager ed esperti locali abbiamo deciso di dar vita a storie uniche ed autentiche.

Image by Rebe Adelaida
Image by Kirsten Velghe

Vision

Ci siamo accorte che mancava in Italia un hub unico, che raccogliesse i tesori del bel paese e fornisse un servizio facilmente fruibile per tutti gli appassionati d'arte. Un vuoto per tutti coloro che cercavano un'esperienza curata, in forma privata o in condivisione con altri appassionati.

Creatività, memorabilità e autenticità sono gli ingredienti chiave dei nostri servizi.

Impegno Sociale

 L’Italia è davvero bella e merita di essere raccontata, esplorata e anche protetta.
MI EXPERIENCE promuove l'immenso patrimonio artistico-culturale italiano, in ottica di preservazione e cura. Non solo, i nostri tour sono progettati all'insegna dell'ecosostenibilità, per garantire il minimo impatto ambientale.

IMG_7511.jpg